Mi hanno sempre rimproverata per il mio carattere, come se essere timidi fosse un difetto, una colpa, un marchio che ti porti addosso che spesso ti fa apparire anche stronza.
Sembra assurdo, eh?
Ma gli altri mica lo sanno che in testa hai mille insicurezze a cui cerchi di non pensare, che odi essere guardata troppo con attenzione, che quando stai zitta è perchè in realtà vorresti dire mille cose, che dosi sempre le parole per non ferire, che preferisci ascoltare e far sfogare gli altri piuttosto che infastidirli coi tuoi problemi.
Eh no, gli altri non lo sanno. Anzi, alcuni credono solo che te la tiri, mentre tu te ne stai lì a pensare che non hai nessun motivo al mondo per ritenerti migliore di qualcun altro.
Mi vengono in mente tutti i “magari se fossi stata più estroversa sarebbe andata meglio”, “avrei dovuto lasciarmi scivolare addosso questa cosa” che mi sono ripetuta negli anni. E forse è vero, le cose avrebbero preso una piega diversa… ma non sarei stata io.
Io, che se ti faccio entrare nel mio mondo pieno di stranezze vuol dire che ai miei occhi sei speciale, che se ti abbraccio forte vuol dire che hai la mia fiducia e il mio affetto più sincero.
Ma mai, mai vorrò essere così con tutti,
io sono un girasole solo per pochi.